ARRIVA LA SECONDA SCONFITTA
01-11-2016 23:16 - Serie C
ROBUR SCANDICCI - MIGLIARINO VOLLEY = 3-1 (25/18; 19/25; 25/13; 25/21)
MIGLIARINO VOLLEY: Baronti, Della Croce, Vincentini, Ghelarducci, Verdecchia, Ciociaro, Barsanti, Nardi, Biancalani, Lanzillo, Wiegand, Bertolucci.
All. Ceccherini, Masoni
Ancora una sconfitta esterna per il Migliarino, sul campo dello Scandicci, altra squadra accreditata fra le "teste di serie" del girone.
Ceccherini si affida alla diagonale Baronti/Wiegand, Ciociaro/Verdecchia centrali, Barsanti/Nardi ali, Ghelarducci libero, quindi con le novità di Ghelarducci e Barsanti in campo per Vincentini e Biancalani.
Inizio determinato con un servizio veramente incisivo da parte dei padroni di casa, i biancorossi faticano a costruire il gioco e vanno sotto di 5 punti, poi cominciano a registrarsi ma il set è compromesso e Scandicci amministra il vantaggio per il 25-19 che da loro l´1 a 0.
Il secondo parziale vede i ruoli delle squadre invertiti, con Biancalani, in campo anche se non al 100%, e compagni che dirigono le danze e vanno a pareggiare con un bel 25-19.
Il terzo set sarà quello che indirizzerà le sorti del confronto, Migliarino non riesce a continuare sull´onda di quanto di buono fatto nel precedente parziale, diventa impreciso nella costruzione delle azioni e falloso, Scandicci non si fa pregare e segna il 2 a 1 con un eloquente 25-13.
Il quarto set vede sempre avanti i padroni di casa, seppure Migliarino riesca a tenersi in scia nel punteggio, il break decisivo è a quota 20, una bella serie di servizi dell´opposto di Scandicci permette ai fiorentini di allungare per gestire in tranquillità gli ultimi punti.
Prossimo incontro la gara interna contro il Cus Pisa di Claudio Grassini e numerosi altri ex, gara da vincere per rimpolpare la classifica ma da prendere con estrema cautela, l´anno scorso gli universitari cedettero solo al tie break dopo una faticosa rimonta.