Alessandro Ceccarelli
12-06-2019 11:03 - News generiche
La società Migliarino Volley comunica che ad Alessandro Ceccarelli è stato affidato il ruolo di coordinatore tecnico per il settore “avviamento e scuola di pallavolo”, ovvero la fascia di età che va dal minivolley alle formazioni under 12, under 13 ed under 14 femminili.
Alessandro, nato e cresciuto prima come atleta e poi come allenatore nel Migliarino Volley, è diventato un punto fermo nello staff biancorosso dopo l’ottimo lavoro portato avanti nelle ultime stagioni, ottenendo una crescita sportiva e caratteriale delle atlete e raggiungendo anche risultati molto positivi. Nella stagione che va a concludersi ha guidato l’under 18 alla seconda fase mentre con l’under 13 è riuscito a conquistare la qualificazione per il titolo territoriale uscendo ai quarti di finale. Già nel recente passato ha sempre ben figurato con i gruppi partecipanti ai campionati di queste fasce di età, portandolo anche a ricoprire il ruolo di Selezionatore per il Comitato Appennino (nel 2017/18) e Basso Tirreno (da Settembre 2018). Adesso, oltre a proseguire il lavoro come allenatore, dovrà anche coordinare il progresso di tutto questo importantissimo settore, coadiuvato sia da altri allenatori che da istruttori cercando di migliorare ulteriormente la crescita di queste piccole pallavoliste.
La nuova investitura di Alessandro a coordinatore della parte chiamata “scuola di pallavolo” dimostra che la società ha intenzione di migliorare ulteriormente la crescita sportiva e lo sviluppo nelle abilità di ogni singolo baby atleta, mettendo cosi le basi per un progetto di crescita sempre migliore anno dopo anno. Alessandro dovrà occuparsi di coordinare come responsabile il lavoro dei due gruppi di minivolley di Vecchiano e Torre del Lago oltre che seguire la crescita delle formazioni under 12, under 13 ed under 14.