NEWS DAL GIOVANILE
16-03-2017 22:56 - Settore Maschile
1´ DIVISIONE
Prosegue vittoria dopo vittoria la marcia della squadra allenata da Riccardo Martini e Francesco Ceccherini in testa alla classifica del campionato di Prima Divisione Interprovinciale. Dopo 10 partite infatti sono 9 le vittorie ottenute ed 1 sola la sconfitta rimediata nella gara interna contro VVF Mazzoni Pistoia al tie-break. A 4 partite dal termine il raggiungimento dei play-off è veramente a portata di mano avendo i biancorossi 6 punti ipotetici su Pontremoli (nel caso vinca il proprio recupero). Le prossime due gare saranno decisive anche per raggiungere matematicamente il primo posto infatti al recupero di mercoledì sera 15/03 a Santa Croce ore 21.15 seguirà lo scontro al vertice casalingo contro Fornaci sabato 18/03 ore 18.30. Bravi tutti i ragazzi di questo gruppo U20 formato con un mix tra ragazzi del giovanile del 1998/1999/2000 e l´aggiunta di 3 fuori quota del 1996/1997. Ora sotto con le ultime partite in attesa degli scontri decisivi dei play/off che si svolgeranno in aprile.
ALESSANDRINI ANDREA, BALDACCI CLADIO, BERTINI FEDERICO, BERTOLUCCI SAVERIO, CARPITA MARCO, CARTACCI GABRIELE, CASAPIERI EMILIO, CASAPIERI FRANCESCO, CHIARINI GIANMARCO, DE CICCO PIO, DIRIDONI ALESSIO, FRANCHINI NICOLA, GIGANTE MATTEO, GROSSI ANDREA, MUCA ENRICO, ORSUCCI FRANCESCO, PELLUNGRINI SAMUELE, PREMOLI FRANCESCO (K), ROAS ANDREA
Dirigente: Premoli Luciano – Addetto all´arbitro: Casapieri Stefano
UNDER 19:
Obiettivo di inizio stagione raggiunto per L´UNDER 19 di Francesco Ceccherini. Il terzo posto, davanti a TOMEI LIVORNO e VVF PISTOIA, era il massimo raggiungibile vista la forza tecnica e fisica di LUPI e INVICTA GROSSETO che passano alla fase regionale e che contemporaneamente con lo stesso gruppo partecipano al campionato Regionale di SERIE D. Unico vero rammarico di questo cammino resta la sconfitta evitabile a Livorno nella penultima gara di campionato. Nelle altre partite buone prove complessive dei nostri ragazzi anche quando hanno affrontato le formazioni più forti. Bellissimo e sfortunato il primo set della gara di Grosseto ed anche al ritorno nell´ultima gara di campionato nel secondo e terzo set i nostri hanno dato tutto per potersela giocare alla pari. Ora i ragazzi penseranno esclusivamente alla prima divisione dove ci sono obiettivi importanti da raggiungere.
Gli atleti utilizzati.
ALESSANDRINI ANDREA, BALDACCI CLADIO, BERTOLUCCI SAVERIO, BOTTONE GIUSEPPE, CARPITA MARCO, CARTACCI GABRIELE, CASAPIERI FRANCESCO, CHIARINI GIANMARCO, DE CICCO PIO, FRANCHINI NICOLA, GIGANTE MATTEO, LANZILLO FABRIZIO, PREMOLI FRANCESCO (K).
Dirigente: Premoli Luciano - 1´ Allenatore: Ceccherini Francesco - 2´ Allenatore: Martini Riccardo
UNDER 13 MASCHILE 3X3:
Domenica 12 marzo si è disputata la 4´ tappa del circuito U13 MASCHILE 3X3 FIPAV e le nostre 3 squadre partecipanti hanno ottenuto almeno una vittoria a testa nei gironi in cui erano inserite. Il campionato 3X3 che precede quello 6X6 che si svolgerà da metà aprile in avanti serve per iniziare il percorso di partecipazione ai campionati ufficiali (con regole e modalità prefissate e non libere come nel minivolley) e far giocare/divertire tutti i tesserati di quella fascia di età. Gli allenatori BARONTI MASSIMO, BARONTI MICHELE e MICHETTI TANIA stanno sicuramente facendo un ottimo lavoro l´elevato numero di atleti a disposizione che fa da contrapposizione ai limitati spazi palestra che la società ha a disposizione e la logistica non semplice con gli allenamenti che vanno da Torre del Lago a Santa Maria a Colle passando per la palestra di Vecchiano. Questi gli atleti impegnati nelle squadre del MIGLIARINO VOLLEY impegnate in questo campionato che avrà come prossime gare DOMENICA 02/04/2017 e DOMENICA 09/04/2017 con sedi e gironi da definire.
MIGLIARINO VOLLEY: BAZELLI LEANDRO, BRESCIA MATTEO, FENU STEFANO, GRANUCCI ADNREA, MARIANI GABRIELE, SALERNO BALLOTTA FEDERICO. ALLENATORE BARONTI MICHELE.
MIGLIARINO ROSSO: BENEDETTI LUCA, CARLOZZO FRANCO, DI PEDE TOMMASO, NICCOLAI GIOELE, TOCCHINI FRANCESCO, ZINGONI LEONARDO. ALLENATORE BARONTI MASSIMO.
MIGLIARINO BIANCO: CANU GABRIELE, GERACI ANDREA, GEREMEI LORENZO, GHIRI RICCARDO, MONACCI MICHAEL, PILIERO LORENZO. ALLENATORE MICHETTI TANIA