Resoconto U18 maschile
25-03-2019 10:54 - Settore Maschile
UNDER 18 maschile alla fase regionale
Il gruppo u18 maschile ha iniziato il girone di qualificazione per le semifinali del campionato regionale disputando le prime due partite raccogliendo una vittoria ed una sconfitta.
FIRENZE VOLLEY - MIGLIARINO VOLLEY 3 / 0
Nel primo impegno, al Pala Mattioli di Firenze contro il Firenze Volley, i ragazzi sono stati sconfitti per 3 a 0 da una compagine ben organizzata e costruita per raggiungere obiettivi importanti. Bisogna anche però sottolineare che l'andamento è stato in parte condizionato dall'infortunio subito da Consani, che cadendo sul piede di un avversario ha subito una brutta distorsione alla caviglia che lo terrà lontano dall'attività per circa un mese. La sua defezione ha condizionato i piani di Martini, tutto questo insieme al valore dell'avversario ha fatto sì che la squadra non sia stata in grado di riorganizzarsi prontamente e la gara si è indirizzata verso la netta vittoria dei padroni di casa.
MIGLIARINO VOLLEY - FIRENZE OVEST 3 / 2
Nel secondo impegno, quello casalingo contro il Firenze Ovest, ancora emergenza per Martini, che oltre a Consani aveva indisponibili anche Pardi e Cantini, quindi ha schierato due u16 esordienti in categoria superiore in una gara di vitale importanza per il cammino nel girone. Buonissimo l'inizio che ha visto Migliarino portarsi sul 2 a 0 con parziali più che convincenti, poi la reazione dei fiorentini e un calo dei biancorossi negli elementi su cui il play Ribechini aveva caricato l'onere del gioco, Marini e Maccheroni, ha portato le sorti della gara in equilibrio. Il tie break finale ha visto il prepotente ritorno di Benvenuti e compagni che hanno liquidato il set con un perentorio 15 a 8 a suggellare la vittoria.
Titolari: Ribechini/Maccheroni, Benvenuti/Galliano, bande Marini/Benucci. Liberi Ricezione Salvatelli, difesa Basili.
Entrato De Felice nel giro di battuta su Galliano per due set
Andreini su Marini nel finale 4 set