Tie break per la serie C
05-03-2019 11:14 - Serie C
Partita bella ... peccato aver raccolto un solo punto.
E' finita con l'applauso del numeroso pubblico presente ad entrambe le squadre che hanno dato vita ad una partita tirata, combattuta e con azioni a volte interminabili condite da attacchi forti e difese spettacolari.
Il derby della 5' giornata di ritorno tra MIGLIARINO VOLLEY e DREAM VOLLEY ci ha confermato la netta crescita del Migliarino Volley che veniva da 4 vittorie consecutive e che ha rischiato, ad un certo punto, di arrivare alla quinta (palla match sprecata sul 29/28 del 4' parziale).
Vincono gli ospiti 2-3 dopo oltre due ore di gioco.
Ceccherini presenta il sestetto base con Croatti palleggiatore, Consani opposto, Ciociaro e Verdecchia al centro, Biancalani e Barsanti di banda con Vincentini libero di ricezione e Ghelarducci liberi in fase di difesa.
Parte forte il Dream che vince il primo set 25/19 grazie ad un Sabatini "fuori portata".
Dal secondo set in poi si svegliano i biancorossi che piano piano acquistano ritmo e fiducia nelle loro giocate.
Bene la ricezione con un buon 40% di efficienza, bene Croatti in regia e bene gli schiacciatori sia dal centro (90% di positività!) che da banda (42% di efficienza). Consani che inizia ad avere continuità.
Molto efficace e finalmente cresciuta anche la battuta biancorossa con 9 ace diretti a fronte di 12 errori, ma comunque ottima a livello tattico che ha messo spesso in difficoltà la ricezione ospite.
Secondo set che, nonostante un tentativo di rientro degli ospiti, Migliarino vince 25/20 un parziale che poteva vincere molto più nettamente.
Terzo set più equilibrato nella fase iniziale.
I biancorossi locali si portano sul 2/1 sfruttando bene un calo degli ospiti e la propria continuità di rendimento dei propri atleti.
Quarto set che ha dell'incredibile, ma che vede la costante crescita a livello mentale della nostra squadra, che lotta fino all'ultimo pallone non mollando mai.
Dream avanti di qualche punto fino alla fine dove sembrava spuntarla.
Dal 22/24 si va 24/24 poi punto a punto con Dream sempre al set-point. Migliarino fa il contro-break e si porta 29/28.
Azione interminabile ma il punto va al Dream che poi porta il set a proprio favore.
La vittoria sfumata scarica i ragazzi di Ceccherini ad inizio del 5' set.
Si cambia 8/6 Dream che resta avanti fino al 14/10.
Migliarino si porta sotto fino al 14/13 ma poi chiude Sabatini, vero trascinatore degli ultimi due parziali, con un attacco dei suoi.
Nel corso della gara da parte biancorossa sono entrati anche Nardi per Barsanti, Gemignani nel turno di battuta e Scavone al posto di Croatti per alzare il muro.
Complimenti comunque ai nostri ragazzi che nell'ultimo periodo sono molto cresciuti sia dal lato tecnico/tattico che dal lato motivazionale e di voglia di vincere.
Il campionato è ancora lungo e speriamo che già domenica alle ore 18 presso gli impianti di via Chiarugi nell'atteso derby contro il Cus si torni ai 3 punti.