La collaborazione continua!
06-07-2021 11:51 - News generiche
Proseguirà anche per il prossimo anno, e quelli a venire, la collaborazione tra Migliarino Volley e Turris Pisa, una partnership che con il passare del tempo si intensifica sempre di più grazie al rispetto reciproco tra i due sodalizi.
Il programma per il 2021-22 prevede di formare, per il settore femminile, gruppi giovanili congiunti, in modo da migliorare qualitativamente il lavoro di ogni singola atleta e conseguentemente di ogni squadra, con le due società che manterranno comunque la propria identità sia nel nome che sul territorio. Un’operazione già portata a buon fine, nella stagione appena trascorsa, per il settore maschile.
Il progetto prevede la formazione di gruppi giovanili unificati, specialmente per le categorie Under 13, Under 14 ed Under 16, con movimenti di atlete che potrebbero interessare anche l’Under 18 e le squadre di serie. La parte tecnica ed organizzativa avrà un’unica figura a guidare la programmazione tecnica, e sarà Alessandro Ceccarelli, che vigilerà sul lavoro portato avanti dai vari tecnici, attraverso continue condivisioni. Tutto questo permetterà uno sviluppo qualitativo e quantitativo dei vari gruppi, con un lavoro separato per territorio ma uniforme a livello di programmazione, anche nelle categorie Under 12 e S3 - Minivolley. Questa collaborazione permetterà una crescita continuativa di tutto il settore giovanile sin da subito ed un ricambio generazionale alle due prime squadre che dovranno ben figurare nei campionati al quale prenderanno parte. Questo nuovo modo di lavorare in palestra porterà alla nascita di un importante polo pallavolistico lungo la fascia costiera che va da Viareggio fino a Marina di Pisa interessando dunque anche la città di Pisa oltre ai comuni di Vecchiano e San Giuliano Terme.
Non subirà invece cambiamenti l’aspetto relativo alla quota annuale, che le società incasseranno dalle rispettive iscrizioni e che si manterrà molto inferiore rispetto ad altre realtà circostanti, cercando di non andare a gravare troppo sulle famiglie dopo due anni di difficoltà legati alla situazione pandemica. Il tutto sotto l’egida del Vero Volley Monza: la presenza della società migliarinese nel network nazionale promossa della società brianzola, permetterà anche a tutti i tesserati Turris Pisa di avere la possibilità di interagire con una delle più importanti realtà del panorama nazionale.