L’importanza del settore giovanile
03-05-2023 13:58 - News generiche
Nei giorni 29/30 Aprile e 1 Maggio si è svolto il Trofeo dei Territori che ha visto le selezioni maschili e femminili dei vari Comitati della Toscana sfidarsi con l’obiettivo di aggiudicarsi il torneo. Sicuramente è un modo anche per confrontare i vari metodi di lavoro delle società toscane e dei selezionatori territoriali, con il Basso Tirreno che ha fatto un’ottima figura ottenendo due vittorie (under 13 femminile ed under 14 maschile), un secondo posto (under 15 maschile) ed un terzo posto (under 14 femminile). Nel successo della compagine under 13 femminile c’è anche una parte importante del Migliarino Volley dato che il selezionatore della squadra è Alessandro Ceccarelli, allenatore nato e cresciuto nel Migliarino Volley ed attualmente coach della serie D e di varie formazioni giovanili della società biancorossa oltre che responsabile della parte femminile del settore giovanile. Per lui quindi un altro importante risultato che va ad aggiungersi all’ottimo lavoro portato avanti nel club, a conferma dell’interesse che il Migliarino Volley ha nel proprio settore giovanile. Gli ottimi risultati raggiunti con under 16, under 13 ed under 12, oltre all’organizzazione dei Vero Volley Trials dove Ceccarelli è stato il coordinatore insieme all’allenatore di Vero Volley Augusto Sazzi, consente alla società biancorossa di proseguire il proprio investimento sui giovani del vivaio, lavorando sulla loro crescita tecnica con l’intenzione di portarli al massimo delle loro possibilità.
Proprio per questo la società è sempre pronta ad accogliere atleti ed atlete in età giovanile che abbiano voglia, interesse ed ambizione a lavorare in palestra con la massima serietà.
Proprio per questo la società è sempre pronta ad accogliere atleti ed atlete in età giovanile che abbiano voglia, interesse ed ambizione a lavorare in palestra con la massima serietà.