Prima Divisione Femminile
28-09-2023 06:46 - Settore Femminile
Andiamo ad iniziare a conoscere la rosa della seconda squadra biancorossa che andrà ad affrontare il campionato di Prima Divisione dopo la doppia promozione ottenuta negli ultimi due anni.
La compagine vede ancora al timone 𝐒𝐨𝐧𝐢𝐚 𝐓𝐨𝐬𝐢 confermata dopo il bel campionato svolto nella passata stagione. Partendo dai palleggiatori saranno ben quattro le atlete a disposizione, una scelta sicuramente particolare da parte della società ma che tiene di conto anche degli impegni universitari attuali e futuri di alcune di queste atlete, una decisione che potrebbe rivelarsi fondamentale per un campionato lungo e difficile.
La prima ad aver confermato la presenza è stata 𝐑𝐚𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐋𝐮𝐧𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐢, classe 2004, che dopo un lungo infortunio e l’operazione al crociato ha adesso bisogno di ritrovare ritmo e coraggio per rimettersi a completa disposizione della squadra. Palleggiatore che milita in biancorosso ormai da cinque stagioni essendo arrivata in età under 16 proveniente dal Porcari Volley. Per lei due stagioni fa anche esperienze in serie D al System Volley dove ha militato in prestito per la seconda parte del campionato.
Presenti in organico anche 𝐕𝐢𝐫𝐠𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐂𝐚𝐭𝐞𝐧𝐢 (2005) giocatrice cresciuta in biancorosso fin dal minivolley e con qualche presenza anche in prima divisione nelle stagioni passate, e 𝐑𝐞𝐛𝐞𝐜𝐜𝐚 𝐏𝐢𝐞𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨𝐧𝐢 (2002) che andrà ad affrontare la terza stagione nel Migliarino dopo aver vinto i due campionati precedenti.
A chiudere il pacchetto in cabina di regia è arrivata 𝐌𝐚𝐭𝐢𝐥𝐝𝐞 𝐎𝐥𝐢𝐯𝐢𝐞𝐫𝐢 (2002) già in passato vicina a vestire biancorosso e che dopo un periodo di inattività ha deciso di tornare a calcare i campi da gioco.