Primo posto in classifica!
13-04-2021 15:21 - Serie C
Cus Pisa - Baglini Migliarino Volley 1/3 (27/25 21/25 27/29 19/25)
Con la vittoria nel derby contro il Cus Pisa raggiungiamo matematicamente il primo posto in classifica in questo primo girone di serie C maschile.
Grande traguardo raggiunto, eravamo partiti sicuramente con ambizioni di far bene ma sinceramente non ci aspettavamo un risultato del genere: 9 vittorie - 0 sconfitte - 27 set vinti - 4 persi!!!
Squadra completamente nuova con qualche innesto di sicura qualità ed esperienza ed un manipolo di giovani desiderosi di crescere e migliorare; una squadra che si sta amalgamando partita dopo partita e che ha ancora ampi margini di crescita.
Ora si azzera tutto e siamo consapevoli che la strada si farà difficile ed ogni partita sarà complicata, ma la voglia di far bene non mancherà! A tal proposito condividiamo e riprendiamo volentieri il “pensiero social” del nostro capitano Pitto: “Non sappiamo come
andrà a finire questa stagione per una situazione contingente ancora difficile, ogni partita in più che facciamo è un regalo”.
Per quanto riguarda la gara è stata un’autentica battaglia, con il Cus che ha disputato la sua miglior partita stagionale, ci ha creduto sempre e ci ha messo in costante difficoltà forse come mai prima ad ora. Ogni set giocato punto a punto con due set vinti ai vantaggi da entrambe le squadre, ed una prestazione di carattere che ci voleva in questo momento della stagione.
Protagonista della partita il giovane schiacciatore Consani, autore di un’ottima prova:
"Turno di campionato iniziato non nel migliore dei modi contro una squadra ben organizzata che ha saputo metterci in difficoltà. È stata una bella prova e questa vittoria complicata ci ha dato ancora più consapevolezza dei nostri mezzi. Nonostante ciò, la
partita ha anche evidenziato quali sono i nostri punti "deboli" e cosa dovremo rifinire in allenamento. Comunque ora ci godiamo questo meritato primo posto ma consapevoli che già da lunedì rientreremo in palestra con l'idea di affrontare i playoff al meglio possibile"
Quella contro il Cus Pisa è stata l’ultima partita del girone in quanto il Rosignano ci ha comunicato che non giocherà contro di noi.
Testa quindi alla seconda fase che inizierà Mercoledi 21 Aprile; tutti e quattro i gironi stanno concludendo le varie partite rimandate fino ad ora quindi non sappiamo attualmente contro chi disputeremo la prima gara ma un’idea di massima la possiamo già
avere: sarà un girone difficile, con trasferte lunghe e contro ottime squadre, si dovrà lavorare duramente in palestra per ottenere il miglior risultato possibile, con la speranza che questa emergenza sanitaria ci dia finalmente tregua e ci faccia tornare ad una vita
normale!
Anche per la seconda fase le partite casalinghe saranno trasmesse in diretta streaming sul
nostro canale YouTube MIGLIARINO VOLLEY CHANNEL.