Qualificazione Nazionale
26-04-2023 09:55 - Settore Femminile
L’atleta Giulia Picchiotti (2007) tesserata Turris Pisa ma da due stagioni partecipante anche con il Migliarino Volley al campionato under 16, è stata convocata ad uno Stage di Qualificazione Nazionale che si terrà presso il Centro Pavesi di Milano dal 30 Aprile al 02 Maggio agli ordini del Direttore Tecnico delle Attività Giovanili Prof. Marco Mencarelli.
A questo stage parteciperanno 24 atlete provenienti da varie zone d’Italia e per Giulia sarà sicuramente un’ulteriore possibilità di crescita oltre a farsi un’importante esperienza tecnica. Grazie alla collaborazione tra Migliarino Volley e Vero Volley, nella scorsa stagione ha potuto inoltre partecipare a due allenamenti presso l’Arena di Monza, la prima volta in un allenamento che prevedeva anche un’altra atleta biancorossa, la giovanissima Anna Rossi (2009) e l’altro con un gruppo 2007 di atlete già militanti nella società lombarda.
Soddisfazione da parte del Migliarino Volley per questa nuova convocazione che dimostra la crescita ed i miglioramenti che la società sta portando avanti nel proprio settore giovanile, settore dove negli ultimi anni si stanno mettendo in mostra atleti ed atlete che hanno avuto poi anche interessi nazionali e regionali. Proprio dopo il successo dei Vero Volley Trials organizzati il 28 Marzo nella palestra di Vecchiano, potrebbe esserci l’opportunità anche per altre atlete di restare sotto l’attenta osservazione da parte dello staff tecnico di Vero Volley e di conseguenza del Migliarino Volley come società di riferimento sul territorio, grazie al periodico aggiornamento tra gli staff tecnici delle due società.