GRANDE SUCCESSO PER LA 2^ EDIZIONE DEL MEMORIAL "CLAUDIO GRASSINI"
29-09-2024 17:13 - News generiche
Si è disputata a Vecchiano, storica palestra di via del Capannone, la seconda edizione del Memorial dedicato a Claudio Grassini. Un personaggio dello sport pisano, e della pallavolo in particolare, che non ha bisogno di presentazioni. Un amico della società Migliarino Volley, che ha contribuito a portare in alto sia nel settore maschile che femminile. Nel pomeriggio di gare si sono affrontate la squadra di casa, partecipante alla serie C regionale, le pari categoria del Pieve Volley, e l’ambiziosa serie D dei Lupi S. Croce. Bella la cornice di pubblico, avvincenti le partite. Nel primo match, Migliarino Volley ha superato 2-0 le santacrocesi. La perdente ha affrontato subito di seguito Pieve Volley, e anche in questo caso è stata la formazione di serie C a prevalere, sempre per due set a zero. L’ultima gara in programma è diventata “la finale”, con Migliarino e Pieve ad affrontarsi senza esclusione di colpi. Il primo set è andato alle biancorosse di coach Bertini, ma dal secondo in poi è cresciuta molto la formazione ospite che ha preso il sopravvento spingendo tanto al servizio e mettendo in mostra una difesa organizzata. Raggiunto il pareggio, le pistoiesi hanno gestito sempre in vantaggio anche il tie-break, aggiudicandosi la vittoria finale.
Alla premiazione sono intervenuti la moglie di Claudio, Adelina, e il figlio Riccardo, che ha voluto ringraziare organizzatori e partecipanti per la bella occasione. Un riconoscimento è andato al direttore di gara, Lorenza Gerretana, che ha ben condotto le tre partite. Premio individuale anche per la schiacciatrice biancorossa Martina Della Croce, giudicata MVP per le prestazioni offerte durante l’intera giornata. Quindi, coppe per le squadre partecipanti e trofeo (seconda volta di fila) per Pieve Volley.
La società Migliarino Volley ringrazia sentitamente tutte le partecipanti, le società Pieve e Lupi, e i tanti amici ed ex allievi di Claudio che sono passati dalla palestra nell’arco del pomeriggio. Appuntamento alla prossima edizione.
Fonte: società