21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > News generiche

INTERVISTA AL PRESIDENTE CRISTIANO MARIANI SULLA NUOVA PALESTRA

24-10-2024 18:50 - News generiche
Abbiamo intervistato il Presidente del Migliarino Volley, Cristiano Mariani, sulle difficoltà legate agli spazi per l'attività e sull'assoluta necessità di poter utilizzare quanto prima la nuova palestra.

“Quanto i campionati saranno tutti a regime, non sapremo dove far giocare le nostre squadre, non avendo la disponibilità di spazi necessari per garantire tutte le partite. Sia nel weekend che nei turni infrasettimanali si creerebbero sovrapposizioni di più impegni, impossibili da gestire. Questo vorrebbe dire annullare allenamenti o addirittura partite con tutte le vicissitudini e le penalità del caso. Fino ad ora abbiamo fatto i salti mortali per cercare di ottimizzare i pochi spazi a disposizione utilizzando ore anche nelle palestre di Pontasserchio ed Arena Metato, ma tutto questo è risultato insufficiente. Fortunatamente le famiglie hanno avuto pazienza capendo che non è un problema derivato da noi e sostenendoci vedendo comunque tutto il nostro impegno nel cercare di trovare una soluzione di settimana in settimana"

La stagione sportiva 2024/2025, infatti sta entrando nel vivo, con alcuni dei tornei che hanno già preso il via, mentre i restanti inizieranno nelle prossime settimane. La società biancorossa prenderà parte a ben 19 campionati (11 femminili ed 8 maschili) ma la situazione logistica attuale desta seria apprensione nella dirigenza in quanto, come denunciato dal Presidente, la disponibilità attuale delle strutture già adesso non copre tutte le richieste di spazi per disputare allenamenti e gare di tutte le squadre. È necessaria l'apertura del nuovo palazzetto.

“Se da una parte c'è tanta soddisfazione nel vedere crescere numeri e qualità, cosa che ci ripaga dell'impegno che ci stiamo mettendo, dall'altra c'è grande preoccupazione per questa situazione di stallo ed incertezza, mancando una vera e propria data in merito all'apertura della nuova struttura. In tutti questi anni abbiamo girovagato nei vari comuni limitrofi andando addirittura ad allenarsi a Pisa, Torre del Lago e Santa Maria a Colle per la mancanza di una palestra idonea a sopportare i numeri che abbiamo”.

"Siamo diventati una tra le più importanti società toscane e l'unica società pisana ad avere entrambe le prime squadre impegnate nel campionato di SERIE C ma siamo limitati ormai da anni per quanto riguarda l'impiantistica sportiva. Ad oggi abbiamo circa 270 atleti tesserati. Chiediamo, che il Comune di Vecchiano si attivi per aprire la palestra il più velocemente possibile: solo questo può salvare la stagione evitando che alla lunga si disperda quanto fatto sul territorio per coinvolgere tante ragazze e ragazzi nell'attività sportiva".

Fonte: società

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali
 obbligatorio
generic image refresh

cookie